“Uno fra tanti” è il titolo di uno dei successi della cantautrice italiana Giorgia, racconta un pò , nella sua visione la storia di tutti i ragazzi, di tutti gli innamorati e della scelta della loro anima gemella.
Nel mondo siamo più di sei miliardi di persone, e molto spesso l’Amore è proprio dietro l’angolo e tutto ciò di cui ci si ha bisogno è solo credere in una di queste persone fra i tanti.
Una di queste sei miliardi di persone è Marika, una bellissima ragazza, semplice, che ha incontrato il suo Amore Michele, l’unico che stato in grado di guardarla per come lei è realmente, l’unico che ha scelto di essere il suo uomo per sempre, un uomo speciale fra i tanti. Si solo quando si è speciali riusciamo a scegliere quello che è giusto per noi, un po’ aiutati dal destino che ci travolge sempre con delle novità inaspettate e un pò dalla forza dell’amore e della passione che è alla base di ogni rapporto vero .
Il ritornello della canzone fa così :
“Che solo uno fra tanti
ti guarderà come sei
e viaggerà quando ridi
nei pensieri che vivi
negli sbagli che fai”
– Giorgia –
Marika la sposa è molto timida è introversa, Michele lo Sposo, un imprenditore e un instancabile lavoratore, una splendida coppia, due caratteri diversi che si completano tra di loro.
I nostri amici Michele e Marika sono di Cerignola e li ho conosciuti in occasione sempre di una Fiera degli Sposi a Foggia.
Devo dire che sono rimasto molto colpito il giorno delle loro nozze, era tutto perfetto, la Chiesa del Cristo Re addobbata per il grande evento, Michele elegantissimo l’aspettava all’altare, teso e felice, circondato dai parenti e dagli amici, Marika è giunta davanti alla chiesa in macchina e dopo aver attraversato la navata centrale, guardando lo sguardo felice di Michele, era sempre più certa di aver scelto l’uomo giusto fra tanti.
Ricordo con un pizzico di emozione il momento del loro Sì, le sensazioni più belle apparse sui loro volti, e i loro sorrisi ricchi di amore e di gioia sia prima che dopo la cerimonia.
La sala ricevimenti Lo Smeraldo di Canosa di Puglia ci onora sempre di essere pugliesi, ci ha accolti in una impeccabile e splendida atmosfera, con i suoi grandi giardini e la loro bellissima sala interna, il tutto gestito con una classe ed una eleganza che ben rappresentava la nostra coppia.
Voglio ringraziare Michele e Marika per averci reso partecipi al loro sogno d’amore, anche noi che siamo stati scelti e resi unici fra i tanti custodiremo con gioia sempre i ricordi più intensi di quella giornata.
Un augurio speciale a Michele e Marika.
Un augurio di buona vita a questi nostri due cari amici.
Rocco e Marco Solimine